L’acquisto di Amazon di Whole Foods porta al caos del mercato

di Christian Duque

Amazon è ora nel settore della drogheria – una specie di! Diciamo solo che il più grande portale del mondo ha ampliato ufficialmente le sue partecipazioni aggiungendo una catena di supermercati di oltre 400 negozi negli Stati Uniti. La società ha perso 13,7 miliardi di dollari per Whole Foods, la catena di supermercati di fascia alta che anni fa ha aperto la strada a presentare generi alimentari biologici e di qualità al mainstream American Market. Mentre questo investimento può sembrare rischioso, dato il mondo sempre competitivo delle spesa al dettaglio, è un calo del secchio per un’azienda come Amazon, posizionandosi in un settore da 800 miliardi di dollari.

Inoltre, questa mossa potrebbe non essere una grande scommessa, potrebbe non rientrare nemmeno nella categoria del capitalismo di rischio. Mentre Walmart ha spinto molte aziende di mamma e pop nel terreno, i margini operativi sottili di Amazon possono causare persino i Walmart e gli obiettivi del mondo-e preoccuparsi freneticamente! Amazon ottiene il riconoscimento di buona volontà e di marca di Whole Foods, dei suoi negozi e del personale esistenti e la capacità di battere anche i prezzi dei giganti a basso costo. A prima vista, questo può sembrare buono per i consumatori (pagando ancora meno per le merci), ma a lungo termine, la mossa di Amazon può unire il mercato, lasciando i consumatori in una posizione molto vulnerabile.

Per la maggior parte di noi, lo shopping è un processo piuttosto semplice. O possiamo scansionare i nostri articoli o qualcuno li scruta per noi, paghiamo, prendiamo una ricevuta e andiamo per la nostra strada. Le catene di supermercati americani offrono una grande varietà di prodotti, a volte offrendo ovunque da un paio di marchi a una mezza dozzina di ciascun prodotto. Usano le ricevute per due scopi. Uno è per la contabilità e l’altro è fornire ai clienti una prova di acquisto. A parte questo, i grandi rivenditori di generi alimentari non analizzano davvero i propri clienti o i loro acquisti. Amazon, d’altra parte, sa tutto. Raccolgono informazioni sui prodotti perquisiti, i prodotti sfogliati e i prodotti acquistati. Studiano quanto un cliente guarda un oggetto, su cui suggeriva prodotti su cui fanno clic e in quale orario della giornata acquistano. Mentre come un negozio di grandi dimensioni è all’oscuro di queste informazioni, Amazon ha fatto i suoi soldi esaminandolo dentro e fuori. Il loro approccio è così unico che non si preoccupano nemmeno di nasconderlo. In effetti, i loro sistemi di back-end sono aperti; Non fare affidamento su concetti proprietari e sono pronti per essere Maglia AS Monaco integrato in qualsiasi momento. I giganteschi rivenditori di generi alimentari possono fare poco più che riorganizzare le sedie a sdraio sul Titanic.

La scrittura è sul muro. Quando la notizia di questo acquisto ha colpito, l’intero commercio ha avuto un grande successo, con Kroger che è precipitato del 28%. Mentre le notizie delle principali fusioni e acquisizioni hanno sempre un impatto sul mercato, dagli speculatori ai broker, l’idea che le aziende perdano fino a 28 punti è inaudita. Kroger non era una storia isolata. L’intero settore ha avuto un successo! Questi numeri potrebbero essere solo la punta dell’iceberg se i giganti del rivenditore come Kroger, Publix, Albertson e altri iniziano a segnalare un calo trimestrale delle vendite nel tempo. Questo perché Amazon non sta solo acquistando cibi integrali; Avranno anche un marchio di negozi esistente con cui combattere sui propri scaffali. Inoltre, c’è una grande domanda sul fatto che Amazon riorganizzerà l’azienda, taglia la forza lavoro, i benefici e l’aumento delle vendite di generi alimentari online che metteranno il mercato in ancora più caos.

Le vendite online e la spedizione affidabile a basso costo sono il pane e il burro di Amazon. Nessuno può batterli in quel gioco. Questo è il motivo per cui l’azienda ha il suo servizio di consegna di generi alimentari: Amazon Fresh. I giganti del supermercato esistenti non potevano solo venire con un’idea come questa all’undicesima ora e correre con essa. Il cambiamento, sebbene plausibile per le piccole imprese, è molto più difficile per le catene di alimentari al dettaglio giganti che hanno vendite online limitate, nessuna esperienza nella spedizione e praticamente nessuna opzione di consegna a domicilio. In Maglia Atletico Madrid alcune grandi città americane, aziende come Uber, che ora consegnano generi alimentari, possono anche vedere la loro domanda asciugata. Ad esempio, immagina le possibilità di utilizzare Amazon Prime in combinazione con Amazon Fresh per consegnare la spesa a casa tua per una quota di abbonamento annuale una tantum. Amazon Prime potrebbe essere facilmente utilizzato insieme a Amazon Fresh (e probabilmente sarà ad un certo punto in futuro). Immagina di fare tutta la tua drogheria da dietro il tuo computer – o anche il tuo smartphone?! Immagina se sei come milioni di americani che praticamente acquistano gli stessi prodotti ogni settimana-e se potessi semplicemente premere un pulsante “riordina” e farsi! Al contrario dei coupon di ritaglio, li troveresti online e li useresti online – nessuna stampa o scansione necessaria. I tempi di consegna potrebbero essere impostati dal cliente e il trasporto sarebbe sempre puntuale. Immagina di avere tutti questi benefici e potenzialmente pagare anche meno di Walmart?! I mercati di Big-Box sarebbero stati fatti per!

Temo che queste non sono solo teorie. La competizione diventerà solo più feroce e se i giganti americani non possono competere, allora giocatori stranieriPuò intervenire. Aldi, una catena di supermercati tedesca, si trova in una posizione perfetta per il futuro. I suoi negozi sono più piccoli, i suoi prodotti sono più in linea con tendenze studiate e i suoi prezzi sono statisticamente inferiori rispetto alle loro controparti americane. Aldi ha annunciato l’intenzione di rimodellare che sono quasi 1.300 negozi esistenti negli Stati Uniti, oltre ad aggiungere un altro 900. Lidi, un’altra catena di supermercati tedeschi, ha appena aperto il suo primo negozio qui, solo due settimane fa. Sembra che i tedeschi possano avere una possibilità di combattimento, insieme a Walmart & Target, entrambi combattendo per mantenere a galla i loro modelli di business. Non è ancora chiaro come Amazon riorganizzerà Whole Foods a seguito dell’acquisizione, ma molti credono che si ridimensionano sui cassieri, basandosi di più su macchine da auto-checkout, eliminano i bagger e ridurranno il numero di personale del servizio clienti. Ciò danneggerà senza dubbio le comunità, poiché i lavori orari pagati migliori, una volta offerti, non saranno più. Restringerà inoltre tutte le possibilità che i lavoratori dei supermercati esistenti in altre società di negoziazione di salari orari più alti, benefici e/o garantiti allo stato di occupazione a tempo pieno.

Con Amazon coinvolto nel settore della spesa, la prossima frontiera per il portale, sarebbero farmaci da prescrizione. Se Amazon dovesse entrare in questo aspetto del mercato al dettaglio, quindi Walgreens, CVS e Rite Aid saranno nello stesso pericolo che le catene di alimentari al dettaglio si trovino oggi. Mentre molte catene di supermercati hanno le loro farmacie interne; Whole Foods ha sempre optato contro di esso. Il loro approccio era sempre quello di stare lontano dai farmaci da prescrizione, optando per l’approccio più olistico di integratori, erbe e prodotti biologici. Amazon potrebbe probabilmente fregare di meno del mantra di Whole Foods, però, guardandoli solo come un’altra risorsa nel loro portafoglio sempre espansivo.

Non sto suggerendo di eliminare il Kleenex e iniziare a singhiozzare i gatti grassi nelle industrie al dettaglio di alimentari e scale farmaceutiche, ma almeno con l’attuale modello, i consumatori hanno opzioni. Quando viene coinvolta un’azienda come Amazon, i consumatori vincono nel b/c a breve termine, il nome del gioco è beni a basso costo. Non sto parlando di prodotti di merda venduti a buon mercato; Sto parlando di calo dei prezzi sui beni di marca. I prezzi più bassi sono fantastici; Tuttavia, quando i grandi magazzini non possono più competere, si piegheranno. Proprio come molti dei negozi di mamma e pop di una volta, il grande nome giganti del supermercato andrà la strada del dinosauro. Con il tempo, Walmarts e obiettivi potrebbero dover uscire dal settore della spesa, tornando al loro modulo pre-1990. Ma cosa dire che funzionerebbe comunque? Nessuno può battere Amazon nel vendere elettrodomestici – Circuit City ha appreso che il modo più duro e i concept store Best Buy andavano e andava. La correzione di automobili non paga neanche le bollette – scusate Sears! Se prendi elettronica, riparazione di auto e generi alimentari, cosa venderà Walmart e Target? Anche Amazon è enorme per l’abbigliamento. In effetti, molti designer offrono le loro mode direttamente sul portale, tagliando del tutto i rivenditori.

Cosa succede quando Amazon monopolizza la spesa? Cosa poi? Cosa succede quando Amazon possiede tutto? La prossima preoccupazione è cosa succede quando i marchi di nome non possono più competere con i prodotti Amazon sugli scaffali e lo spazio Web di proprietà di Amazon? Se i punti di prezzo sono troppo alti, le merci non si muoveranno e le aziende verranno avviate dal mercato. Oh, è vero, non gloss su questo dettaglio chiave. Il vecchio approccio al supermercato consentirebbe di rimanere in scarsa prestazione di prodotti sugli scaffali, se, ad esempio, fossero stati realizzati da una grande azienda con prodotti di successo altrove nel negozio. La nuova tendenza avvia prodotti Maglia Nazionale di calcio della Spagna che non si muovono, indipendentemente da quale azienda appartengono.

Inoltre, cosa succede quando si mantengono aperti i negozi diventa troppo costoso e gli investitori si sfidano per trasformare le strutture esistenti in magazzini? Quindi i clienti non avranno un posto fisico in cui fare acquisti; Saranno solo in grado di fare acquisti online. Quella che una volta era un’opzione conveniente potrebbe diventare l’unico modo imposto dal mercato per navigare e acquistare generi alimentari. Questo sarebbe un ottimo esempio della suddetta vulnerabilità dei consumatori a venire.

Va anche notato che il singolo fattore più importante per consentire a Walmart di vendere così a buon mercato fino ad ora, è stato il volume puro con cui ordina; Tuttavia, ordinare con grande volume porta anche con sé, grandi rifiuti. Per la maggior parte della mia vita, un gallone di latte è costato circa $ 3, le uova sono costate tra $ 1- $ 2 alla dozzina. Oggi a Walmart, i consumatori possono acquistare latte per 95 ¢ al gallone e una dozzina di uova per 50 ¢ – $ 1. Questo perché hanno molta più domanda della domanda. Possono operare in questo modo, b/c tutto ciò che controllano sono i supermercati troppo costosi con grandi costi operativi. Amazon ha anche la capacità di giocare al gioco della quantità, ma preferirebbe immagazzinare solo ciò che vende e abbastanza per evitare di far cadere i prezzi o addirittura dover implementare le vendite per spostare i loro beni. Questo è il motivo per cui Amazon angolerà facilmente il mercato e infine lo monopolizzerà.

La cultura aziendale di Amazon deProva i rifiuti. Questo è il motivo per cui potrebbero trovare maggiori profitti nel semplicemente spingere le linee di prodotti del marchio di negozi quasi acquisiti in mercati più piccoli e utilizzare il buyout di Whole Foods come modo per entrare in prodotti farmaceutici al dettaglio. In effetti, i piccoli e riusciti generi alimentari come Aldi e Lidi, potrebbero trovarsi poco più dei distributori Amazon in futuro. Forse, il portale non vedrà alcun vantaggio nell’avere negozi fisici e potrebbe invece consentire ai micro mercati di sopravvivere, a condizione che coprano i costi operativi e vendono solo ciò che il gigante online dice loro. Onestamente non vedo nessun altro modo per i supermercati di rimanere aperti, con ciò che credo sia venire.

Purtroppo, non c’è lieto fine a questo articolo. Amazon è qui per restare. Diventerà solo più grande, più ricco e più influente. Sebbene i negozi di alimentari di grandi dimensioni possano provare a cambiare con i tempi (ad esempio conoscere i loro clienti e fare scorta di scaffali di conseguenza), è molto irrealistico pensare di raggiungere presto il livello di Amazon. Spero che alcune delle teorie qui non vengano a giocare, ma le attività bancarie sono molto ingenui. L’acquisto di potere non significherà molto, quando tutto ciò che puoi acquistare è ciò che Amazon ti permette.

di Christian Duque Amazon è ora nel settore della drogheria – una specie di! Diciamo solo che il più grande portale del mondo ha ampliato ufficialmente le sue partecipazioni aggiungendo una catena di supermercati di oltre 400 negozi negli Stati Uniti. La società ha perso 13,7 miliardi di dollari per Whole Foods, la catena di…

Leave a Reply

Your email address will not be published.